La villa
Villa Castellina è la location ideale, raffinata ed esclusiva, per matrimoni, eventi, servizi fotografici, mostre, presentazioni, cene di gala, meeting.
Ha una pianta quadrata, con accesso dal fronte e dal retro. La facciata principale si sviluppa su tre piani; al centro, preceduto da un elegante scalone in cotto ornato da pigne, si apre il loggiato affrescato a tre arcate a tutto sesto, sorrette da pilastri; ai lati e al piano superiore si aprono regolari finestre rettangolari, mentre all'ultimo livello si trovano piccole aperture con spigoli stondati.
IL PIANO NOBILE
Il salone centrale, con le pareti e il soffitto completamente affrescati e illuminato da uno strepitoso lampadario in vetro di Murano, avvolge gli ospiti in un racconto dal gusto barocco: è sicuramente l’ambiente più amato della Villa.
Lo spazio centrale si combina con quattro salette laterali, in un gioco di volumi raffinato ed elegante.
IL GIARDINO
Il giardino all'italiana accoglie gli ospiti e, con la musica in sottofondo, accompagna il loro ingresso alla Villa.
Ha una pianta quadrata ed è diviso in quattro parti da due viali delimitati da siepi, che si incrociano nella fontana centrale.
È un luogo di grande effetto per matrimoni, cene sedute, concerti: racchiuso nel muro perimetrale, è un’ambientazione molto rilassante senza essere dispersiva.